Dopo aver fatto accendere le luci di via alle Fabbriche, via Venaria ( Por de Gay ) e Via delle Cartiere (Ecocentro) quest’ultima “terra di nessuno” in particolare al calar della sera ed è per questo sono presenti costantemente i rifiuti abbandonati, ora tocca far installare le telecamere vere, ( quella finta posizionata su un palo della luce all’ecocentro pensata da qualche genio, l’hanno rubata ), nei vari punti sensibili della città.
Precedentemente per tutelare la sicurezza ai pedoni e anche gli automobilisti avevamo fatto un esposto all’organo competente e siamo stati contenti di fare questo piccolo regalo prima di Natale 2015 ai tanti che non credono più quasi a nulla perché istigati alla sfiducia,alla passività di tutto quello che li circonda. Quello che lascia sempre più perplessi ma fino ad un certo punto e l’amministrazione comunale e i suoi sodali, pensano ancor oggi che la cosa pubblica sia” cosa loro” e basta, pensando di fare il bello e il cattivo tempo a loro piacimento.
AGGIORNAMENTO
Abbiamo risollecitato l’amministrazione comunale visto che ci sono anche dei fondi statali destinati a questo proposito per i comuni di cui già molti si sono attivati immediatamente, per creare un serio piano di installazione di telecamere nei vari punti sensibili della città in particolare ad ogni ingresso della città.. Speriamo che per una maggiore sicurezza per tutti ma con i soliti tempi biblici che tutti voi conoscete prima della prossima tornata elettorale del 2022 vengono installate. Per intanto però…….
In data 10 marzo 2015 con la determina n. 60 /2015 sono state comprate le nuove telecamere. In questi giorni hanno cominciato a installarle una finta all’ecocentro ma in maniera tale che non incide più di tanto nel bloccare i “deliquenti” ambientali infatti la zona e di nuovo piena di rifiuti. Ed ecco lo scambio epistolare con il Vice Sindaco dove si segnala l’ennesima beffa utilizzando i soldi pubblici. Si ravvederanno ? Ai posteri l’ardua sentenza.
Lettera del Vice Sindaco 201504201459
Lettera di risposta del Presidente dell’Associazione Telecamere Caselle Torinesex
Forza e coraggio, bisogna tenergli il fiato sul collo a questi “signori”.