Home » In primo piano » Comune di Caselle Torinese ………… una Casa di Vetro

Il parlamento e il governo italiano su input dell’Unione Europea e dell’Ocse ha approvato la nuova legge  di riforma della pubblica amministrazione e anche noi nel nostro piccolo abbiamo contribuito dimostrando le criticità delle leggi anticorruzione e della trasparenza che saranno completamente rivedute.

A marzo del 2014 in tempi non sospetti avevamo scritto al nuovo presidente del consiglio ma anche agli organismi europei e internazionali e già allora abbiamo  fatte alcune proposte innovative finalmente  riconosciute dagli organi istituzionali  che se verranno approvate contribuiranno notevolmente a rendere totalmente trasparente, produttiva ed  efficiente tutta la pubblica amministrazione.

Il conto alla rovescia per molti amministratori pubblici e funzionari furbetti  che non hanno e non vogliono capire che il mondo sta cambiando è iniziato inesorabilmente.

Il “giochino” di far allontanare i cittadini contribuenti dalla Cosa Pubblica per farsi gli affari loro e dei loro amici grazie a migliaia di onesti e caparbi cittadini, sta miseramente fallendo.

Per quanto riguarda Caselle Torinese niente sarà più come prima si mettano in pace tutti quelli che pensano che tutto debba rimanere così com’è per secoli e che nulla debba cambiare in questo comune, oramai anche i muri sanno e conoscono i loro “polli”. I cittadini contribuenti  non hanno più intenzione di farsi continuamente prendere in giro e subire passivamente il tutto.

L’obiettivo di rendere una casa di vetro il comune nonostante i moltissimi gufi e sempre più vicino,  tutti se ne facciano una ragione, ricordiamo che   l’unico sovrano in questo stato e il POPOLO come da articolo 1 della Costituzione.

Rendiamo  pubblica e accessibile a tutti   l’anagrafe patrimoniale e dei redditi dal 2012 in poi  di tutti i componenti del consiglio e della giunta comunale  (sindaco, vice sindaco e assessori) .

Ecco voce per voce  il  Rendiconto Bilancio Analitico Comune di Caselle Torinese 2014 ( Fonte Comune di Caselle Torinese ) in formato pdf scaricabile  alla portata  di tutti, e il glossario nel caso in cui volete conoscere meglio il significato delle voci del bilancio Glossario-Enti-locali-per-lanno-2014-e-successivi_II ( Fonte Mef )

Qui troverete il rendiconto analitico  del bilancio 2015  voce per voce :

RENDICONTO BILANCIO ANALITICO 2015 CASELLE TORINESE

In questo link diretto potrà vedere tutti i giorni come spendono i suoi soldi :

http://caselle.soluzionipa.it/openweb/benefici/

Qui invece il link per conoscere quotidianamente tutte gli atti amministrativi delibere, determine, che vengono emanati  :

http://caselle.soluzionipa.it/openweb/albo/albo_pretorio.php

 

Rendicontazione Capigruppo Consiliari :

convocazione-riunione-capi-gruppo-consiliari-2012

convocazione-riunione-capi-gruppo-consiliari-2013

convocazione-riunione-capi-gruppo-consiliari-2014-2

Convocazione riunione Capi Gruppo Consiliari 2015 (2)

Convocazione riunione Capi Gruppo Consiliari 2016

Rendiconto Commissioni Consiliari :

Comissione Urbanistica – Edilizia Pubblica e Privata – Servizi Tecnologici

Comissioni Lavori Pubblici Viabilita’ e Trasporti-Ecologia Ambiente-Protezione Civile

COMMISSIONI AFFARI GENERALI 2012-2013-2014 (1)

doc01413820170112160007 (1)

CONVOCAZIONI COMMISSIONE CONSILIARE

Ma non finisce qui e il “viaggio” continua ………..

Ci avviciniamo sempre di più all’obiettivo finale, quello di  avere un comune che sia una Casa di Vetro.